Superkit
Pompa acqua
e kit di distribuzione:
un abbinamento strategico
Saleri offre un’ampia gamma di kit di distribuzione con pompa acqua. Questa soluzione minimizza il rischio di errori nell'identificazione dei prodotti proponendo soluzioni complete di tutti i componeti necessari. PERCHE' SCEGLIERE IL SUPERKIT? La scelta del superkit un consistente risparmio di tempo e denaro per il cliente.
Quando la pompa dell'acqua è legata alla cinghia di distribuzione, il costo della riparazione è mediamente più alto rispetto ad una pompa collegata a cinghie accessorie. E' buona norma quindi sostituire la pompa contemporaneamente all'intervento sulla distribuzione per evitare costosi interventi successivi.
Composizione
Il kit è composta da: pompa ad acqua, una o più cinghie di distribuzione, uno o più tenditori e tutti gli accessori necessari al montaggio. Circa il 70% dei motori ha la pompa di raffreddamento trascinata dalla cinghia a distribuzione. Per precauzione, nel caso disostituzione della cinghia di distribuzione, è necessario cambiare anche la pompa dell'acqua. Il corretto funzionamento di quest'ultima è fondamentale per garantire un corretto esercizio del motore. Al momento della sostituzione della cinghia, infatti, la scelta di montare una nuova cinghia su organi di trascinamento, tensionamento o guida usurati, rischia di vanificare l'intervento in termini di affidabilità e durata.
Vantaggi
Sostituendo sia la cinghia di distribuzione che la pompa dell'acqua è possibile:
- prevenire i guasti
- minimizzare esborso economico
- minimizzare tempi di intervento