Linkedin SIL   contatti area riservata Italiano English Français Deutsch Saleri.it
News
SALERI ESTENDE LA GAMMA AFTERMARKET DI POMPE ELETTRICHE Venerdì 19 Ottobre 2018


Saleri, il designer e produttore di pompe acqua, estende la propria gamma di pompe di raffreddamento elettriche.
La profonda dedizione di Saleri alla Ricerca e Sviluppo durante il corso del tempo si è manifestata in moltissime soluzioni innovative, come le pompe elettriche per il circuito principale del motore e le applicazioni ausiliarie. Questo know-how permette alla divisione Aftermarket SIL di offrire un pacchetto pompe elettriche di tutto rispetto, come le pompe elettriche 460W e 200W con applicazioni BMW e una pompa 160W con applicazioni Toyota Auris, Prius, Yaris ibride e Prius plug-in ibride.
Durante Automechanika 2018, Saleri ha presentato la versione destinata al mercato indipendente della pompa elettrica ausiliaria 50w, sviluppata dall’azienda e montata di serie su veicoli del Gruppo Volkswagen Audi. Questa pompa acqua si basa sull’integrazione di un sistema idraulico, un motore elettrico e una scheda elettronica. La velocità della girante e pertanto la performance della pompa possono essere controllate tramite l’ECU (Electronic Control Unit) con protocollo di comunicazione PWM (Pulse Width Modulation). Questa soluzione permette di ottimizzare la gestione termica e la riduzione di emissioni, specialmente durante l’avviamento a freddo o in fase di start & stop. L’integrazione di una fonte di alimentazione e un controllo interno alla pompa apportano enormi vantaggi a livello di spazi e maggiore flessibilità rispetto alla localizzazione della pompa all’interno del vano motore.
I benefici di una pompa elettrica progettata da Saleri sono:
-Pompa a rotore bagnato
-Raffreddamento scheda elettronica in base alle esigenze termiche
-Velocità girante controllabile e limitazione di coppia
-Diagnostica a bordo e sistema di auto-protezione
-Protocolli di comunicazione PWM, LIN e CAN
Marco Pinnacoli, il direttore delle vendite Aftermarket, aggiunge: “Che i veicoli vengano azionati da motori a combustione, ibridi oppure elettrici, sarà sempre necessario asportare calore dai componenti del motore. Avendo un’ottima e ben sviluppata gamma di pompe meccaniche, variabili, ibride ed elettriche, il futuro della Saleri è pertanto molto solido. L’azienda si trova in un’ottima posizione per realizzare i propri piani di espansione collaborando a stretto contatto con i suoi partner, sia nel mondo OE che in quello Aftermarket.”

Elenco news
Contatti Indirizzo sede Via Ruca 406
25065 - Lumezzane (BS)
Tel. +39 030 8250411
Fax +39 030 8922536
saleri@saleri.it
Prodotti Pompe acqua
Superkit
Ricerca
Nuove disponibilità
Catalogo
Servizi Schede tecniche
Schede prodotto
Sostituzioni
Garanzie
Istruzioni montaggio
Informazioni utili Contatti
Privacy Policy
Cookie policy
Condizioni generali di vendita

© Industrie Saleri Italo S.p.A. 2015 - P.IVA IT01589150984 - Pompe acqua - Waterpumps - Wasserpumpen - Pompes à eau - Bombas de agua